CASA Pepè

Questo è l’esempio di come si possa trasformare un piccolo bilocale segnato dal tempo in un accattivante appartamento dotato di confort e gusto con un piccolo impegno economico e una ristrutturazione molto accorta.

Ho seguito il cliente sin dalla trattativa di compravendita per arrivare, attraverso una progettazione attenta ed essenziale, sempre accompagnata dalla modellazione solida e da rendering fotorealistici, allo scatto delle fotografie finali che saranno presenti negli appositi siti internet: già, perchè questo appartamento è stato acquistato ad uso investimento per brevi periodi di locazione.

Ci troviamo a Lucca, in posizione strategica, vicina all’autostrada e contemporaneamente alle Mura della città; l’intervento è stato ridotto all’osso, ma completamente rivolto ad ottenere il massimo risultato con la minima spesa.

Questo è stato possibile grazie al controllo continuo degli interventi che riuscivo a proporre al cliente di volta in volta sempre in rendering fotorealistico, così da poter decidere in maniera sicura colori, arredi e complementi di arredo.

L’appartamento non ha avuto interventi alle pareti, agli impianti (fatta eccezione per l’installazione di due split di aria condizionata), ai rivestimenti, alle pavimentazioni, agli infissi; tutta l’attenzione è stata volta alla ritinteggiatura e agli arredi, e alla loro uniformità.

Abbiamo ottenuto così uno spazio accattivante, funzionale e che ha fatto completamente dimenticare l’ambiente da cui eravamo partiti.

Una ulteriore soddisfazione per me, fotoamatore, è stata la scelta del cliente di una mia foto nella stanza da letto che si stagliasse sulla parete grigia; ha optato per una immagine delle Mura di Lucca in autunno, divisa in tre stampe su tela 40x60cm. Una macchia di colore che valorizza ulteriormente il supporto murario e che trae motivo proprio dal colore di fondo.

Qualche dato:

  • Progettazione: 2023
  • Realizzazione: 2023
  • Superficie interna: 45mq
  • Studio cromatico
  • Studio illuminotecnico
  • Progettazione degli arredi